Oggi si svolgerà una conferenza stampa indetta da alcune associazioni catanesi
Noi, rappresentanti delle associazioni
Addio Pizzo, Catania Possibile, Centro Astalli, Cittainsieme, Cittainsieme giovani, Fondazione Giuseppe Fava, Libera, Mani Tese, Movi (Movimento Volontariato italiano), Pax Christi
Invitiamo
i rappresentanti dei mezzi di informazione e la cittadinanza a partecipare alla conferenza stampa che si terrà alle ore 9:30 di martedì 3 febbraio presso l’ex-Convento dei Benedettini, aula A 7, Facoltà di Lingue e letterature straniere.
Scopo della conferenza è quello di annunciare la richiesta che il Comune di Catania si costituisca parte civile nel processo che a partire dal 12 marzo sarà celebrato davanti al Tribunale di Catania. Il processo vede imputati, in base all’art. 416bis, vari membri delle famiglie Santapaola e Mangion per reati commessi all’interno del Circolo di S.Agata alla Collegiata in relazione alle celebrazioni per la Festa di S.Agata.
Chiediamo inoltre che il Comune di Catania, l’Arcivescovado, la Prefettura e tutte le Forze dell’ordine siano particolarmente vigili affinché quest’anno le celebrazioni per la Festa di S.Agata siano libere da infiltrazioni mafiose e si svolgano all’insegna della legalità.
Introduce il Prof. Nunzio Famoso, Preside della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere
Intervengono i rappresentanti delle associazioni