Caltagirone non sarà ricordata solo per le splendide ceramiche o per la monumentale scala. Da ora lo sarà anche per il rispetto nei confronti delle donne. L’amministrazione comunale ha infatti fatto rimuovere il cartellone pubblicitario di un’impresa di servizi con immagini lesive per la dignità della donna. Si trattava di un servizio di pubblicità mobile. L’immagine, “portata a spasso” a bordo di una motoape, rappresentava una donna con una scritta ammiccante, “Noleggiami”.
Sono stati gli stessi cittadini calatini a segnalare la cosa all’amministrazione che, dopo gli accertamenti della polizia municipale, ha adottato il provvedimento. Del resto il 19 ottobre scorso Il Consiglio comunale aveva approvato all’unanimità una proposta dell’assessore alle Pari opportunità e vicesindaco Alessandra Foti, raccogliendo un invito del coordinamento nazionale dell’UDI a respingere la pubblicità che, “offendendo le donne, costituisce un atto di violenza nei loro confronti”.
Caltagirone contro la pubblicità lesiva della dignità delle donne
su Girodivite
oppure su SiciliaToday oppure sul Giornale di Sicilia
Gli ultimi articoli - Enti Locali
I lavori, di cui San Berillo non aveva nessun bisogno, sono stati avviati a metà ottobre,
Che Catania sia povera di verde è risaputo. Così come il fatto che la mancanza di
All’inizio del nuovo anno la nostra Città saprà qual è lo stato delle sue finanze: l’Organismo
“Immediata sospensione dei lavori e rimessa in pristino dello stato originario delle aree”, è quello che
Scintille martedì 3 dicembre durante il Consiglio Comunale riunito per “determinazioni” sul “progetto di aggiornamento Master