Anche oggi, lunedì 23 agosto, Casa EMERGENCY, la sede milanese dell’associazione a Milano, sarà aperta, dalle 10 alle 14, per chi vuole dare un ultimo saluto a Gino Strada.
L’impegno di Emergency continua, in Afghanistan, Iraq, Italia, Uganda, Sudan, Eritrea, Sierra Leone, Yemen, per garantire cure a tutti coloro che ne hanno bisogno, senza discriminazioni, gratuitamente e al livello più alto possibile.
Un intervento nelle emergenze che comporta anche la garanzia dei pasti gratuiti per i pazienti e i loro familiari e prevede la formazione teorica e pratica per il personale locale affinché possa diventare autonomo e indipendente.
Ognuno di noi può contribuire all’impegno di Emergency in varie forme, con le donazioni, compresa quella del 5×1000, la scelta di creare una raccolta fondi in occasione di compleanni, anniversari ericorrenze varie. Oppure offrendo tempo e disponibilità per diventare volontari dell’associazione o facendo con Emergency il servizio civile. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://www.emergency.it/.
Anche il gruppo Emergency di Catania ha avviato una raccolta fondi, in particolare per gli ospedali di Emergency rimasti in Afghanistan, a questo link https://www.facebook.com/1483722915259724/posts/2734349256863744/?d=n
Cate ha due bambini piccoli, uno ancora in braccio. Si rivolge al Centro Astalli perché…
La cattedra di arabo del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, in collaborazione con…
La fragile tregua nella Striscia di Gaza aveva fatto sperare, se non nella pace, che…
Non solo un fiorire di piccole botteghe artigiane di falegnami, fabbri, maniscalchi, … ma anche…
La giunta Trantino ha definito i progetti del decreto Caivano per San Cristoforo. Vedremo come…
Dovranno pagare 340mila euro per aver presentato, al Tribunale delle imprese, un ricorso contro la…