Anche oggi, lunedì 23 agosto, Casa EMERGENCY, la sede milanese dell’associazione a Milano, sarà aperta, dalle 10 alle 14, per chi vuole dare un ultimo saluto a Gino Strada.
L’impegno di Emergency continua, in Afghanistan, Iraq, Italia, Uganda, Sudan, Eritrea, Sierra Leone, Yemen, per garantire cure a tutti coloro che ne hanno bisogno, senza discriminazioni, gratuitamente e al livello più alto possibile.
Un intervento nelle emergenze che comporta anche la garanzia dei pasti gratuiti per i pazienti e i loro familiari e prevede la formazione teorica e pratica per il personale locale affinché possa diventare autonomo e indipendente.
Ognuno di noi può contribuire all’impegno di Emergency in varie forme, con le donazioni, compresa quella del 5×1000, la scelta di creare una raccolta fondi in occasione di compleanni, anniversari ericorrenze varie. Oppure offrendo tempo e disponibilità per diventare volontari dell’associazione o facendo con Emergency il servizio civile. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://www.emergency.it/.
Anche il gruppo Emergency di Catania ha avviato una raccolta fondi, in particolare per gli ospedali di Emergency rimasti in Afghanistan, a questo link https://www.facebook.com/1483722915259724/posts/2734349256863744/?d=n
La battaglia contro la privatizzazione del porticciolo di Ognina sembrava vinta. A maggio dello scorso…
In Sicilia si chiamano Assistenti all’Autonomia e alla Comunicazione (ASACOM), in Italia hanno altre denominazioni,…
Felice Rappazzo, docente dell'Università di Catania, ci propone la sintesi di un dibattito avvenuto presso…
Un ‘bellissimo novembre” per il Ponte sullo Stretto, sul quale – in questi ultimi giorni…
Offrire agli studenti l’opportunità di ragionare su fenomeni di rilevanza economica che non siano riducibili…
Tornano su Argo i catanesinpalestina per parlarci della edizione 2024 del Nazra Palestine Short Film…