A farlo sono i volontari della onlus di promozione sociale Talità Kum, che da quasi dieci anni opera nel quartiere di Librino, in viale Moncada, a pochi passi dal famigerato palazzo di cemento.
Impegnati in una delle più difficili periferie della nostra città, gli animatori di Talita Kum offrono ai bambini e agli adolescenti del quartiere uno spazio di giochi, di studio, di socializzazione, che rappresenta una alternativa quotidiana alla strada. Sono diventati inoltre per i genitori, soprattutto per le mamme, di questi bambini un punto di riferimento, un sostegno nell’affrontare il loro difficile ruolo educativo e le difficoltà insite in situazioni che il disagio sociale rende particolarmente delicate e complicate
Per chi non avesse tempo e volesse tuttavia sostenere l’iniziativa, Talità Kum offre oggi la possibilità di riempire per i ragazzini di Librino una calza della Befana, accanto a quella preparata per i propri figli.
La proposta concreta è quella di adottare per un anno (180 euro) o per 3 mesi (45 euro) questo progetto educativo. Il modo per farlo è piuttosto semplice.
Si tratta di compilare il modulo allegato ed inviarlo a giulianagianino@gmail.com, dopo aver effettuato il relativo bonifico (45 o 180 euro), la cui causale deve riportare la dicitura “donazione per progetto Talita Kum 14344”
La fondazione ‘Aiutare i bambini‘, a cui il modulo è intestato, sosterrà a sua volta l’attività del centro con un contributo proporzionale al numero di adozioni effettuato.
Cate ha due bambini piccoli, uno ancora in braccio. Si rivolge al Centro Astalli perché…
La cattedra di arabo del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, in collaborazione con…
La fragile tregua nella Striscia di Gaza aveva fatto sperare, se non nella pace, che…
Non solo un fiorire di piccole botteghe artigiane di falegnami, fabbri, maniscalchi, … ma anche…
La giunta Trantino ha definito i progetti del decreto Caivano per San Cristoforo. Vedremo come…
Dovranno pagare 340mila euro per aver presentato, al Tribunale delle imprese, un ricorso contro la…