A farlo sono i volontari della onlus di promozione sociale Talità Kum, che da quasi dieci anni opera nel quartiere di Librino, in viale Moncada, a pochi passi dal famigerato palazzo di cemento.
Impegnati in una delle più difficili periferie della nostra città, gli animatori di Talita Kum offrono ai bambini e agli adolescenti del quartiere uno spazio di giochi, di studio, di socializzazione, che rappresenta una alternativa quotidiana alla strada. Sono diventati inoltre per i genitori, soprattutto per le mamme, di questi bambini un punto di riferimento, un sostegno nell’affrontare il loro difficile ruolo educativo e le difficoltà insite in situazioni che il disagio sociale rende particolarmente delicate e complicate
Per chi non avesse tempo e volesse tuttavia sostenere l’iniziativa, Talità Kum offre oggi la possibilità di riempire per i ragazzini di Librino una calza della Befana, accanto a quella preparata per i propri figli.
La proposta concreta è quella di adottare per un anno (180 euro) o per 3 mesi (45 euro) questo progetto educativo. Il modo per farlo è piuttosto semplice.
Si tratta di compilare il modulo allegato ed inviarlo a giulianagianino@gmail.com, dopo aver effettuato il relativo bonifico (45 o 180 euro), la cui causale deve riportare la dicitura “donazione per progetto Talita Kum 14344”
La fondazione ‘Aiutare i bambini‘, a cui il modulo è intestato, sosterrà a sua volta l’attività del centro con un contributo proporzionale al numero di adozioni effettuato.
La battaglia contro la privatizzazione del porticciolo di Ognina sembrava vinta. A maggio dello scorso…
In Sicilia si chiamano Assistenti all’Autonomia e alla Comunicazione (ASACOM), in Italia hanno altre denominazioni,…
Felice Rappazzo, docente dell'Università di Catania, ci propone la sintesi di un dibattito avvenuto presso…
Un ‘bellissimo novembre” per il Ponte sullo Stretto, sul quale – in questi ultimi giorni…
Offrire agli studenti l’opportunità di ragionare su fenomeni di rilevanza economica che non siano riducibili…
Tornano su Argo i catanesinpalestina per parlarci della edizione 2024 del Nazra Palestine Short Film…