Ancora un tratto di costa sconciato e abbandonato al degrado. Al posto del vecchio Club della Stampa, poi divenuto Lido e di cui rimane solo l’insegna, ci sono oggi un ammasso di legni bruciati, arredi semidistrutti, ferri contorti.
L’incendio che distrusse le strutture del lido risale al settembre 2012 e fece notizia. Partito probabilmente dalle cucine, mise in fuga i bagnanti, molti dei quali si buttarono a mare, e minacciò gli edifici adiacenti, prima di essere spento dall’arrivo degli altri mezzi di soccorso.
Siamo nel Comune di Acicastello, a pochi metri di distanza dall’Hotel Baia Verde, in una posizione invidiabile e spettacolare, una balconata sul mare azzurro della costa ionica, che qualunque amministrazione, comunale e regionale, dovrebbe sentirsi impegnata a salvaguardare.
Ma le macerie sono tutt’ora al loro posto e l’ordinanza di pulizia e sgombero, emessa dal Demanio Marittimo non è stata eseguita. A farsi sordi non sono solo i proprietari, ma anche la Capitaneria di Porto, a cui _ a detta dell’Ufficio del Demanio- spetterebbe l’esecuzione dello sgombero.
Gli ultimi articoli - Ambiente
Dovranno pagare 340mila euro per aver presentato, al Tribunale delle imprese, un ricorso contro la società
Si è svolta on line la conferenza dei servizi sul progetto di porto turistico della società
“L’inizio dei lavori avverrà al più presto, entro la fine di aprile”. Parliamo del Ponte sullo
Ancora dieci giorni e potremmo trovarci con la frittata già fatta. Per il 14 marzo è,
C’è uno scivolamento di tutto il versante orientale etneo verso il mare, che si realizza all’interno