La sua energia e creatività si esprimono infatti in tutti i campi e con ogni tipo di materiale, incluso il riuso di materiali domestici. Facciamo qualche piccolo esempio traendo spunto da quegli oggetti che maneggiamo ogni giorno in cucina e che quasi sempre buttiamo via senza pensarci due volte. Perchè -ad esempio- non lavare e riutilizzare i flessibili e resistenti coperchi in alluminio dello yogurt per coprire altri contenitori? Se poi avete un giardinetto o dei vasi sul balcone, perchè non usare i brik del latte o del succo di frutta come spaventapasseri?
A lungo maestra nella scuola elementare, come specialista d’inglese, e nonna da un paio d’anni, Mette presta
Ecco l’esempio di un primo lavoro di una bambina di circa 10 anni. Sta per imparare a cucire, dove terrà gli aghi e gli spilli che le serviranno? In un simpatico portaspilli realizzato con le sue stesse mani (e con l’aiuto della maestra Mette).
Occorrono:
Istruzioni:
Potete scoprirne di più sui lavori di Mette andando sulla sua pagina web in tre lingue (italiano, inglese e danese): http://www.maestramette.it nonché vedere i suoi progetti di maglia su http://www.knittingmette.etsy.com.
Mette ha anche vinto il primo premio del concorso A PATTERN A DAY CALENDAR 2008 – Knitting (Lavoro a maglia) http://www.knittingpatternaday.com/winners2008.htm
e il terzo premio del concorso A PATTERN A DAY CALENDAR 2009 – Crochet (Uncinetto) http://www.knittingpatternaday.com/winners.htm
Cate ha due bambini piccoli, uno ancora in braccio. Si rivolge al Centro Astalli perché…
La cattedra di arabo del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, in collaborazione con…
La fragile tregua nella Striscia di Gaza aveva fatto sperare, se non nella pace, che…
Non solo un fiorire di piccole botteghe artigiane di falegnami, fabbri, maniscalchi, … ma anche…
La giunta Trantino ha definito i progetti del decreto Caivano per San Cristoforo. Vedremo come…
Dovranno pagare 340mila euro per aver presentato, al Tribunale delle imprese, un ricorso contro la…