Categories: Eventi

Dj pride

Catania trema, ma questa volta l’artefice non è il nostro vulcano; sono i giovani.
Si, perché una serie di eventi ha portato proprio a Catania alcuni tra i nomi più rilevanti nella scena musicale internazionale e i giovani sono accorsi in massa da tutta la Sicilia per poterli ascoltare e saltare a tempo di musica.
Primo tra tutti Carl Cox, uno dei maggiori esponenti della musica techno, che ha all’attivo più di venticinque anni di carriera in cui ha sempre rivestito un ruolo da protagonista sulla scena musicale internazionale. Carl Cox ha suonato nei club dei luoghi più disparati: dal Sud Africa ad Israele, dalla Tasmania all’Asia. Il sedici Luglio ha suonato a Catania.
Neanche il tempo di riprendersi dalla serata di giorno sedici che appena due giorni più tardi Catania ospita un altro dei dj più influenti, e sicuramente il più estroverso, sulla scena internazionale, Steve Aoki. Billboard (una rivista settimanale americana dedicata alla musica e ai video)  lo ha nominato autore della miglior compilation del 2008 e fa sicuramente piacere sapere che nel suo tour mondiale ha tenuto una sola tappa italiana, proprio nella nostra citttà.
Ma lo spettacolo di Steve Aoki non si ferma alla musica, durante la sua esibizione interagisce con il pubblico lancia torte e “spruzza” crystal addosso agli spettatori, ma ciò che è davvero caratteristico è il suo gommoncino con il quale si getta sulla folla.
Il giorno di ferragosto è un giorno importante per gli italiani e, per riempire il vuoto tra la nottata in spiaggia “a lume di falò” e l’ennesima giornata a mare prima dell’inizio dell’inverno, viene chiamato uno dei deejay più famosi, Bob Sinclar, pseudonimo di Christophe Le Friant. Nell’ultimo periodo è conosciuto per aver remixato la canzone di Raffaella Carrà “Far l’amore”, ma nei suoi tredici anni di carriera ha prodotto diversi tormentoni, tra i quali; “World, Hold On (Children of the Sky)”, “Rock This Party (Everybody Dance Now)”, “LaLa Song”, “Rainbow of Love” e “Peace song”.
Le estati degli italiani sono da sempre accompagnate da un tormentone, sebbene quest’anno sia difficile individuarne solo uno. “Mr. Saxobeat” di Alexandra Stan è sicuramente una delle canzoni più ascoltate a mare. Ed è proprio con essa che, giorno due settembre, Catania ha chiuso la serie di live estivi con cui è stata protagonista dell’estate 2011.

Argo

Recent Posts

Addio Ognina, il mare non è più di tutti

La battaglia contro la privatizzazione del porticciolo di Ognina sembrava vinta. A maggio dello scorso…

1 giorno ago

Alunni con disabilità, il Comune di Catania taglia i fondi per i servizi. Le alternative possibili

In Sicilia si chiamano Assistenti all’Autonomia e alla Comunicazione (ASACOM), in Italia hanno altre denominazioni,…

3 giorni ago

Elena Basile a Catania. I conflitti attuali e la politica dei due pesi e delle due misure.

Felice Rappazzo, docente dell'Università di Catania, ci propone la sintesi di un dibattito avvenuto presso…

5 giorni ago

Ultime sul Ponte. Siamo proprio in buone mani!

Un ‘bellissimo novembre” per il Ponte sullo Stretto, sul quale – in questi ultimi giorni…

1 settimana ago

Mimmo Lucano a Catania, i migranti da problema a risorsa

Offrire agli studenti l’opportunità di ragionare su fenomeni di rilevanza economica che non siano riducibili…

1 settimana ago

Nazra Palestine Short Film Festival, non voltiamo lo sguardo

Tornano su Argo i catanesinpalestina per parlarci della edizione 2024 del Nazra Palestine Short Film…

1 settimana ago