COMUNICATO STAMPA
Martedì 19 ottobre il presidente del consiglio on. Berlusconi e molti ministri del governo parteciperanno all’assemblea nazionale dell’Unione delle Province Italiane che si terrà a Catania presso il centro fieristico Le Ciminiere.
Il governo Berlusconi arriverà in una città travolta dagli scandali e dalle inchieste giudiziarie, in perenne crisi economica causata da decenni di saccheggio delle risorse pubbliche, e mortificata dal malgoverno di una classe dirigente incapace e senza scrupoli.
Catania è la città del deficit di bilancio, delle strade impraticabili, dei quartieri popolari abbandonati, del degrado e del malaffare, della disoccupazione, della precarietà, dei licenziamenti di massa e dello sfruttamento.
Il governo Berlusconi incontrerà gli amministratori locali e i dirigenti di un centrodestra, cioè coloro che sono i primi responsabili della devastazione sociale e culturale del nostro territorio, e che sono stati eletti grazie ad una capillare rete clientelare per il controllo del consenso elettorale.
In questa occasione partiti della sinistra ed associazioni di volontariato ( Arci – Open Min – Rifondazione Comunista – Sinistra ecologia e Libertà – Movimento studentesco catanese – Cpo Experia – Iqbal Masih – Comunisti Italiani – Giovani comunisti – Gas Tapallara – Gapa – Cobas – Arci casa Pertini Trecastagni) organizzano una manifestazione con un corteo che attraverserà le vie cittadine.
Il corteo partirà alle ore 9 da piazza Roma, per concludersi al piazzale Asia-Le Ciminiere, ove si terrà un presidio permanente per l’intera giornata.
Partito della Rifondazione Comunista, Federazione di Catania, Il responsabile politiche comunali, Marcello Failla
La battaglia contro la privatizzazione del porticciolo di Ognina sembrava vinta. A maggio dello scorso…
In Sicilia si chiamano Assistenti all’Autonomia e alla Comunicazione (ASACOM), in Italia hanno altre denominazioni,…
Felice Rappazzo, docente dell'Università di Catania, ci propone la sintesi di un dibattito avvenuto presso…
Un ‘bellissimo novembre” per il Ponte sullo Stretto, sul quale – in questi ultimi giorni…
Offrire agli studenti l’opportunità di ragionare su fenomeni di rilevanza economica che non siano riducibili…
Tornano su Argo i catanesinpalestina per parlarci della edizione 2024 del Nazra Palestine Short Film…