COMUNICATO STAMPA
Martedì 19 ottobre il presidente del consiglio on. Berlusconi e molti ministri del governo parteciperanno all’assemblea nazionale dell’Unione delle Province Italiane che si terrà a Catania presso il centro fieristico Le Ciminiere.
Il governo Berlusconi arriverà in una città travolta dagli scandali e dalle inchieste giudiziarie, in perenne crisi economica causata da decenni di saccheggio delle risorse pubbliche, e mortificata dal malgoverno di una classe dirigente incapace e senza scrupoli.
Catania è la città del deficit di bilancio, delle strade impraticabili, dei quartieri popolari abbandonati, del degrado e del malaffare, della disoccupazione, della precarietà, dei licenziamenti di massa e dello sfruttamento.
Il governo Berlusconi incontrerà gli amministratori locali e i dirigenti di un centrodestra, cioè coloro che sono i primi responsabili della devastazione sociale e culturale del nostro territorio, e che sono stati eletti grazie ad una capillare rete clientelare per il controllo del consenso elettorale.
In questa occasione partiti della sinistra ed associazioni di volontariato ( Arci – Open Min – Rifondazione Comunista – Sinistra ecologia e Libertà – Movimento studentesco catanese – Cpo Experia – Iqbal Masih – Comunisti Italiani – Giovani comunisti – Gas Tapallara – Gapa – Cobas – Arci casa Pertini Trecastagni) organizzano una manifestazione con un corteo che attraverserà le vie cittadine.
Il corteo partirà alle ore 9 da piazza Roma, per concludersi al piazzale Asia-Le Ciminiere, ove si terrà un presidio permanente per l’intera giornata.
Partito della Rifondazione Comunista, Federazione di Catania, Il responsabile politiche comunali, Marcello Failla
Cate ha due bambini piccoli, uno ancora in braccio. Si rivolge al Centro Astalli perché…
La cattedra di arabo del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, in collaborazione con…
La fragile tregua nella Striscia di Gaza aveva fatto sperare, se non nella pace, che…
Non solo un fiorire di piccole botteghe artigiane di falegnami, fabbri, maniscalchi, … ma anche…
La giunta Trantino ha definito i progetti del decreto Caivano per San Cristoforo. Vedremo come…
Dovranno pagare 340mila euro per aver presentato, al Tribunale delle imprese, un ricorso contro la…